Indicizzazione siti web

Sei nella sezione "indicizzazione siti web"

home page > indicizzazione siti e posizionamento nei motori

 

Se stai cercando come indicizzare il tuo sito in Google sei nel posto giusto.

Contattaci, abbiamo le carte in regola per rendere vincente il tuo sito.

 

Abbiamo le carte che servono per posizionare il tuo sito nei motori in modo naturale e permanente.

Da noi non spendi 3000 euro all'anno per mantenere visibile il tuo sito nei motori.

 

realizzazione-sito1 Realizzazione-sito2 realizzazione-sito3 Realizzazione sito4 realizzazione sito5 Creazione sito1 layout sito 7

 

I siti da noi realizzati sembrano tutti uguali, ma solo se li guardi da lontano.

Se li guardi da vicino scoprirai che di uguale hanno solo l'usabilità, e il fatto di essere ai primi posti in Google.  > Verifica qui.

 

Cosa troverai in questa sezione

In questa sezione troverai alcune pagine che spiegano nei dettagli come operiamo per l' indicizzazione di siti web nei motori. Prima di interpellarci per chiederci un preventivo relativo all'indicizzazione e al posizionamento di un sito già esistente (che si presuppone sia mal posizionato nei motori) ti preghiamo di leggere attentamente ciò che abbiamo scritto in questa sezione.

 

Facendolo ti farà a capire quali siti web siamo in grado di ottimizzare per ottenere un buon posizionamento e quali invece saremo costretti a rifare o, in alternativa, a realizzare un sito parallelo costruito secondo la nostra filosofia progettuale e totalmente in HTML. Informazioni su cosa intendiamo con "la nostra filosofia progettuale" le trovi qui.

 

Indicizzazione o ottimizzazione?

In questa sezione useremo spesso il termine "indicizzazione" o "indicizzare" anche se sarebbe più corretto parlare di "posizionamento" o di "ottimizzazione". Lo facciamo solo perché molti utenti che vorrebbero avere un sito ai primi posti nei motori non ci dicono "vorrei ottimizzare o posizionare il mio sito", bensì "vorrei indicizzare il mio sito", anche se questa terminologia non è corretta.

Non è corretta perché non siamo noi ad indicizzare un sito ma lo fanno direttamente e automaticamente i motori di ricerca. La posizione in cui lo collocheranno (ossia il posizionamento) dipenderà da come sono state ottimizzate le pagine del sito.

 

Quanto detto dovrebbe mettervi in allerta nei confronti di chi vi propone l' indicizzazione del vostro sito in "1.000 motori di ricerca". Lo ripetiamo, i motori indicizzano automaticamente tutti i siti. Il fatto che poi un sito venga indicizzato al primo o al milionesimo posto dipende dalle capacità e dall'esperienza del professionista (SEO) che avete scelto per l'ottimizzazione e il posizionamento. Non è necessario che un sito abbia centinaia di pagine per finire in prima pagina su Google. A volte bastano anche una paio di pagine, come nel caso del sito della psicologa di Aosta o dell'Avvocato del Lavoro di Milano.

 

I siti realizzati o posizionati da noi negli ultimi 2 anni sono tutti entro le prime 2 pagine di Google (oltre il 95% è in prima pagina). Verificalo qui.

 

 

 

Sommario della sezione "indicizzazione siti"

Indicizzazione siti web - le modalità più note per l' indicizzazione di un sito

keyword density - cos'è la keyword density e quanto influisce sull' indicizzazione

link popularity - cos'è la link popularity e quanto influisce sull'indicizzazione

 

 

 

 

sitiusabili.com è la divisione creazione e indicizzazione siti dello Studio Viasetti

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

sito a norma w3c