Visitare Santo Domingo e acquistare una casa a Sosua

Cosa vedere a Santo Domingo e nella Repubblica Dominicana

 

Abbiamo avuto modo di vedere alcune ville costruite a Sosua, nella repubblica domenicana, da un imprenditore romano. Abbiamo deciso di parlarvene.

 

La nostra storia inizia il 15 Febbraio 2010, quando un imprenditore romano mi diede l'incarico di realizzare un sito web per promuovere alcune case e una villa che stava costruendo a Sosua, una delle perle dei caraibi.

 

Ricordo che le prime tre domande che gli feci furono "perché costruisce case proprio a Sosua? Cosa ha di diverso questa cittadina rispetto a Santo Domingo o ad altre località della repubblica dominicana? E perché ha deciso di costruire ville nella repubblica dominicana anziché in altri stati del Sud America o dell'America centrale?"

 

Perché Sosua è vicinissima ai caraibi e il suo clima è favoloso, tutto l'anno. L'acqua non scende mai sotto i 25° e basta fare due passi per trovare di tutto, dai supermercati, al centro medico, dalle banche ai ristoranti, dai bar ai locali notturni. La microcriminalità è quasi inesistente a Sosua e i prezzi sono più bassi rispetto ad altre località dei caraibi più famose.

 

Trasferirsi nella repubblica dominicana è facile?

Non molto. Mentre è facilissimo andarci qualche mese come turisti, chi intende trasferirsi definitivamente devre prepararsi ad avere pazienza: ci sono molti documenti da preparare e pratiche da sbrigare e purtroppo gli impiegati degli appositi uffici della repubblica dominicana sono poco efficienti non hanno mai fretta. Prendono tutto con estrema calma, "torna domani, le carte non ci sono ancora", ti sentirai rispondere spesso anche dopo che ti avevano fissato un appuntamento.

 

A Santo Domingo, a Sosua o in qualsiasi altra città della repubblica dominicana le cose funzionano così, c'è corruzione, a volte bisogna pagare per ottenere presto alcune cose. Il consiglio è di rivolgersi ad un legale specializzato in queste questioni e incaricare lui delle pratiche. Spenderete 800/1.000 euro in più, ma ne vale la pena.

 

LE CASE DI SOSUA

 

Case? Non sono case, sono VILLE! Ville con piscine da 15 metri immerse in una folta vegetazione tropicale e circondate da palme secolari. Ville da sogno, Ville per viverci uno, due, tre mesi all'anno (se potete permettervelo). Ville per viverci per il resto della vostra vita, se deciderete di trasferirvi per sempre nella repubblica dominicana.

 

Ed ora scherziamo un po' sulle cose da vedere a Sosua con questo nostro ESCLUSIVO itineraio guidato.

 

Visitare Sosua - una delle perle dei caraibi

Ti consigliamo questo percorso, un percorso in cui scoprirai il fascino di una tra le più interessanti città della repubblica dominicana.

COME RAGGIUNGERE SOSUA

 

E' possibile raggiungere Sosua in nave o in aereo (in auto è un po' dura).

 

Cenni storici su Sosua.

 

Generazioni di scrittori e romanzieri, da Dante Alighieri a Boccaccio, da Charles Dickens a Shakespeare hanno trascorso periodi di vacanza a Sosua e Shakespeare ha pure acquistato una villa proprio sul mare (non credeteci, non è vero). Hanno espresso le emozioni provate davanti ai paesaggi che sembrano irreali, i paesaggi nei pressi di Sosua. Nemmeno questo è vero.

 

D'accordo, avrete capito che non conosco la storia di Sosua e nemmeno ho voglia di studiarla, ma basta andare su Wikipedia e troverete un mare di notizie su Sosua.

 

 

Ma perché il sito si chiama casasantodomingo se vende case a Sosua e non a Santo Domingo? Bella domanda, non so cosa rispondervi. Cioè, un'idea ce l'ho: forse perché molte persone identificano la città di Santo Domingo con l'intera repubblica dominicana e quando effettuano ricerche in Google digitano "casa santo domingo" anche se stanno cercando una casa in altre città della repubblica dominicana.

 

Molti pensano che Santo Domingo sia il nome dello stato e non di una città.

 

Avete visto come sono le ville a Sosua? Niente male vero?

 

 

Visita al centro storico di Santo Domingo

 

Il centro storico di Santo Domingo è raggiungibile attraversandoil piccolo ponte di corda sospeso a 400 metri sopra la foresta amazzonica. Così mi hanno detto, ma non ci credo.

 

 

 

Lo scopo di questa pagina è dimostrarvi che non sempre ciò che si legge in internet è vero. E anche di dimostrare che gli algoritmi dei motori di ricerca sono molto sofisticati, ma non abbastanza da capire se le informazioni contenute in una pagina web corrispondono a verità.

 

 

sitiusabili.com è la divisione creazione e posizionamento siti dello Studio Viasetti   

Valid XHTML 1.0 Transitional

sito a norma w3c